OLIO NUOVA CAMPAGNA OLEARIA 2021/2022

Data

In questo articolo troverai tutto quello che c’è da sapere sull’olio nuovo:

Dal 25 ottobre parte ufficialmente la campagna olearia 2021/2022 all’OLEIFICIO PERILLI qui a Capurso (BA).

Da oggi sono aperte le PRENOTAZIONI dell’olio nuovo TRAMITE CHIAMATA/WHATSAPP al nostro numero 3756070388.

Il nostro olio extra vergine di oliva è disponibile nelle monocultivar OGLIAROLA e CORATINA in lattine da 5 LITRI.

Possibilità di scegliere liberamente le monocultivar e le quantità desiderate (listino prezzi in foto qui sopra).

A partire da Novembre, quando incominceremo a produrre il nostro OLIO FRESCO, partiranno le nuove spedizioni.

I prenotati avranno PRIORITA’ di consegna e verranno ricontattati da me personalmente NON APPENA IL PRIMO OLIO FRANTO E’ DISPONIBILE per confermare l’ordine e concordare la modalità di pagamento (anticipato o alla consegna senza alcun sovrapprezzo)

Sulla provenienza del nostro olio extra vergine di oliva non dovrai MAI avere alcun dubbio. Solo olive selezionate provenienti dalle nostre campagne circostanti e dalle campagne locali degli agricoltori con cui abbiamo un rapporto di fiducia trentennale.

Nel nostro frantoio uniamo tecnologia e tradizione. La macina non è solo un elemento simbolico del processo di produzione dell’olio, ma è una macchina propedeutica per il profumo e il sapore fruttato dell’olio.

Le olive le moliamo appena raccolte, onde evitare i processi di ossidazione che determinano una diminuzione delle caratteristiche organolettiche e della qualità dell’olio. La qualità dell’olio la si determina innanzitutto A MONTE del processo produttivo, dalla campagna alla materia prima.

Come da tradizione, lavoriamo separatamente le 2 varietà di olive presenti per la maggiore nella nostra terra della provincia di Bari, l’ogliarola e la coratina. In questo modo otteniamo due tipi di olio ognuno con caratteristiche organolettiche differenti. L’ogliarola dà l’olio dolce, amabile, dal profumo fruttato armonioso, una sicurezza a casa tua. La coratina dà un olio decisamente più forte, più amaro e piccante, adatto ai palati che vogliono sapori senza sè e senza ma.

Siamo nel settore dal secondo dopoguerra, per seguire una tradizione e una professionalità che si tramanda nella nostra famiglia di generazione in generazione.

CHE LA STAGIONE OLEARIA DELL’OLEIFICIO PERILLI PASQUALE ABBIA INIZIO!

altri
articoli

EnglishItalian