MONOCULTIVAR OGLIAROLA – OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA PERILLI

Data

L’ogliarola è una varietà di olive autoctona della nostra terra barese.
E’ una varietà di olive straordinaria, che conferisce all’olio quel connubbio perfetto tra sapore fruttato, dolcezza ed equilibrio nei sapori.

L’olio extra vergine di oliva mentre sgorga dal separatore.

All’assaggio, infatti, potrai distinguere 3 fasi:

1- Quella iniziale, in cui prevale il sentore fruttato e mandorlato dell’olio;
2- Una fase intermedia in cui potrai apprezzare come questi sapori fruttati vadano a tramutarsi in un piacevole gusto dolce e delicato al palato;
3- Fase finale, quella del retrogusto, in cui esce fuori il sapore dell’oliva fresca, tipica della nostra terra, sintomo
di un olio appena molito e di ottima qualità.

E’ un olio straordinario, perchè è unico nella sua completezza di sapori.
E’ un olio versatile, adatto a tutti e su tutto.
E’ un olio che va a braccetto con i bambini per il suo sentore dolce e delicato.
E’ un olio che è sicuro per le persone più anziane, perchè non è forte e non pizzica in gola.
E’ un olio da assaporare con il pane, perchè ha il profumo e il sapore dell’oliva fresca barese.
E’ un olio da regalare, perchè sei tranquillo che farai una bellissima figura.

Un estratto della nostra produzione durante la campagna olearia.

L’olio che otteniamo, d’altro canto, non dipende solo dalla varietà di olive. Certo, la varietà indirizza il prodotto verso un certo sapore ed odore, da cui non si scampa.

Ciò che, tuttavia, ci differenzia, è racchiuso in 2 punti fondamentali:

1 – La autenticità del nostro prodotto:


L’olio extra vergine di oliva nella varietà OGLIAROLA è tale perchè tutte le olive che trasformiamo per ottenerlo sono OGLIAROLE.
Scordiamoci di quei frantoi o produttori che fanno mischi su mischi, tra cui anche di olio vecchio, per cercare di ottenere un olio che sia buono ed entro i parametri per commercializzarlo come extra vergine.
La nostra è una monocultivar a sè, pura e unica nel suo genere ma, soprattutto, è SOLO OLIO DELLA CAMPAGNA OLEARIA CORRENTE.

2 – Il metodo di trasformazione dall’oliva all’olio


Come produci l’olio e l’esperienza che hai nel settore. Noi siamo frantoiani da 3 generazioni, pensate da 80 anni, e siamo esperti dell’intera filiera produttiva, in tutte le sue procedure e fasi per avere una qualità impareggiabile.
L’oliva appena raccolta arriva subito in frantoio e la inseriamo subito nel ciclo di produzione, riuscendo ad ottenere già in partenza il massimo dell’extra vergine, avendo ridotto al minimo i tempi di attesa tra oliva raccolta e inserimento in lavorazione. Il prodotto è mantenuto per tutta la durata del processo produttivo a una temperatura al di sotto dei 27 gradi centigradi ( estrazione a freddo) e rispetta meticolosamente tutti i processi di frangitura, gramolazione, estrazione e separazione nelle tempistiche ideali per poter avere la massima espressione delle caratteristiche organolettiche dell’olio. Il risultato qual’è?
Beh, non vi resta che assaggiarlo, come hanno già fatto tanti dei nostri clienti, che ci mandano messaggi di apprezzamento e di riordine.

Intanto, per te che sei arrivato fin qui nella lettura, meriti un premio:

CODICE SCONTO: perilli 22

Vai sul nostro negozio online e ordina qualsiasi prodotto che vuoi. Al momento del pagamento, digita “perilli22” nello spazio riservato ai codici promozionali per ricevere subito uno sconto di 10 euro sul tuo carrrello (solo sull’olio in lattina). Affrettati, perchè il codice è riservato per un numero limitato di persone! Ah, dimenticavo, puoi anche ordinare pagando alla consegna o se hai poca dimestichezza con l’internet puoi chiamarmi al num. 3756070388!


Per rassicurarti e darti dimostrazione di qualità e fiducia, per te che sei arrivato alla fine di questo articolo, voglio mostrarti l’analisi chimica di un campione del nostro olio extra vergine di oliva:

In quanti vi fanno vedere l’analisi chimica dei 2 principali indicatori di qualità di un olio extra vergine? E’ molto semplice scrivere sull’etichetta “olio extra vergine di oliva ” 100% italiano. Ma che olio extra vergine di oliva è? La nostra risposta è in questa foto: 0, 24 % di acidità su un limite di 0,80 % e 5 di perossidi su un limite di 20.

Grazie della lettura, al prossimo articolo.

Oleificio Perilli Pasquale Via Casamassima Zona Industriale Capurso (BA) Tel/Whatsapp 3756070388

altri
articoli

EnglishItalian