L’Antica tradizione olearia della famiglia Perilli nacque nel barese nel Secondo Dopoguerra, quando tre giovani fratelli, forgiati da un’educazione improntata al sacrificio, alla cooperazione familiare e all’amore per la natura, unirono le forze per intraprendere l’attività di produzione olearia a terlizzi, con il primo frantoio. Il seminato continuò gli anni successivi con Nonno Michele, che costruì da zero il nostro frantoio di famiglia, qui a Capurso.

Oggi l’attività vede la cooperazione di 3 diverse generazioni, con Nonno Michele, suo figlio Pasquale e suo nipote Nicola.

Il Frantoio Oleario Perilli Pasquale produce olio extra vergine di oliva sia per conto proprio che per conto terzi. Le olive vengono inserite nel ciclo di trasformazione ENTRO 24H la raccolta, al fine di garantire qualità e freschezza al prodotto finale.

L’olio da noi prodotto è ottenuto sia dai nostri uliveti, situati nelle zone limitrofe:
1) il cui terreno viene arato e bonificato annualmente;
2) i cui alberi da ulivo vengono potati annualmente.
sia dagli uliveti dei nostri fornitori agricoltori con i quali c’è un rapporto di fiducia e stima che si protrae da oltre 30 anni.

Le fasi di lavorazione del nostro Olio

Qualità

Scheda Tecnica Olio Extravergine

Scheda Tecnica Olio Extravergine

La sede di Pesaro

Il frantoio oleario Pasquale Perilli ha anche una seconda unità operativa a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia, (PU). L’oleificio è stato appena rimodernato sia nell’impianto di produzione, ora a ciclo continuo, sia negli interni. Opera nella lavorazione della materia prima per conto terzi e per conto proprio, destinata alla vendita locale. Le varietà di olive qui trattate sono le tipiche cultivar locali, ovvero frantoio, leccino, raggiola.

L'OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA CHE NOI PROPONIAMO SUL NOSTRO SITO E' OLIO CHE PROVIENE ESCLUSIVAMENTE DAL FRANTOIO OLEARIO DI CAPURSO, BARI.

Per informazioni sui nostri prodotti e contatti commerciali compilare il form seguente: